logo-etnamam

facebook
instagram
logo-etnamam
logo-etnamam

Sempre al fianco delle mamme

Sempre al fianco delle mamme

Le ultime dal Blog

© Copyright 2021 - All Rights Reserved - ​Privacy Police & Cookies policy 

Tutine per neonato tessuti e consigli

2021-05-30 01:52

Katia

Neonati, tutine neonato, tessuto tutine neonato,

Tutine per neonato tessuti e consigli

Tra i primi acquisti delle future mamme ci sono le tutine per neonato, dei capi indispensabili per dare forma al corredino neonato. Le tutine sono inf

tutine-neonato-batuffolo-baby-1622328335.jpg

Tra i primi acquisti delle future mamme ci sono le tutine per neonato, dei capi indispensabili per dare forma al corredino neonato. Le tutine sono infatti tra i capi essenziali per il neonato che le indossa sin dalla nascita e che lo accompagnano nel corso della crescita.

 

Ne servono molte perché non solo il piccolo si sporca di frequente, ma anche perché si deve tenere conto della rapida crescita del bimbo. Esistono sul mercato diverse tipologie di tutin: corte, lunghe, con piedini, in ciniglia, in cotone.

 

Nel guardaroba del neonato sin dalla nascita non devono quindi mancare diversi modelli, ma è bene fare attenzione a dei dettagli ad hoc quali: taglia, tessuto e chiusura.

Per scegliere le tutine per neonato più adatte, sia per il proprio figlio sia per fare un regalo ad un neonato, si deve focalizzare l'attenzione sulla taglia.

 

La raccomandazione è quella di acquistare

una taglia più grande

Per quanto riguarda i modelli da far indossare al neonato subito dopo la nascita è bene tenere conto della lunghezza del piccolo. In base a questo dato la neo mamma potrà scegliere di acquistare una tutina 0 mesi (50-56cm) oppure una più grande. La scelta dei modelli per i neonati prematuri è più difficile, visto che si deve optare per delle tutine più piccole.

guardaroba-bimbo-1622328674.jpg

Il guardaroba del bebè è in costante evoluzione

cambia molto velocemente per rispettare le sue esigenze di crescita, quindi si deve fare attenzione alla taglia giusta ma anche ai tessuti. In questo caso è opportuno puntare su delle fibre naturali evitando quelle sintetiche. Si consiglia di fare molta attenzione ai dati riportati sulle etichette dei capi per evitare eventuali irritazioni.

 

Tra i modelli più comodi ci sono quelli con una fila di bottoni sul davanti o sul retro, ma anche le versioni con pattina nella zona del sederino, in modo da aprire in totale comodità la tutina per cambiare il pannolino.

 

Altri tipi di tutine per neonato prevedono una fila di bottoni sulla parte interna delle gambe e formano una sorta di ferro di cavallo. Tra i vari tipi di aperture delle tutine, questa si conferma una delle più comode perché consente di sollevare le gambe del piccolo per aprire la pattina. Invece si sconsigliano i modelli con apertura sul davanti perché costringono a spogliare quasi completamente il bambino per il cambio del pannolino e risultano poco pratiche.

 

È bene poi scegliere modelli di diversi tessuti,

da alternare nei vari periodi dell'anno.

Si consiglia infatti di preferire i tessuti leggeri in estate, optando per i tutine in ciniglia ed in caldo cotone in inverno. Per scegliere tra le tutine per neonato, quella più giusta si deve tenere conto anche della stagionalità per far ricadere la scelta sul tessuto adeguato e sulla corretta lunghezza delle maniche e dei pantaloni: a mezza gamba, intera e con piedino.

 

Le tutine con piedini coperti si raccomandano nei primi mesi di vita del bebè ed anche quando fa freddo, per proteggere la pelle delicata del piccolo. Invece per la stagione estiva si propongono i pagliaccetti e tutine in cotone 100% ma anche in cotone bio. Si tratta di materiali che garantiscono una maggiore sicurezza a contatto con la pelle delicata del piccolo.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder