logo-etnamam

facebook
instagram
logo-etnamam
logo-etnamam

Sempre al fianco delle mamme

Sempre al fianco delle mamme

Le ultime dal Blog

© Copyright 2021 - All Rights Reserved - ​Privacy Police & Cookies policy 

Il cibo influenza la nostra salute! Scegli prodotti genuini, scegli il made in Sicily.

2021-07-12 15:36

Marina

Salute, alimentazione genuina, Il cibo influenza la nostra salute, prodotti agricoli d’eccellenza, startup siciliana, Azienda agricola Due Palmenti,

Il cibo influenza la nostra salute! Scegli prodotti genuini, scegli il made in Sicily.

L’influenza dell’alimentazione sulla nostra salute è ormai un fatto scientificamente provato. Il cibo che quotidianamente assumiamo, infatti interferi

L’influenza dell’alimentazione sulla nostra salute è ormai un fatto scientificamente provato. Il cibo che quotidianamente assumiamo, infatti interferisce con i normali processi metabolici e fisiologici del nostro organismo determinando quindi il benessere del nostro corpo. Mangiare dunque è una necessità ma mangiare bene ormai è diventato quasi un privilegio.

 

Non sempre infatti risulta semplice trovare cibi genuini e di qualità negli scaffali dei negozi e dei supermercati in cui molto spesso ci si imbatte in prodotti di dubbia provenienza, a volte estera, in cui si insegue purtroppo la logica sfrenata del prezzo a ribasso che non sempre si sposa con in concetto di qualità prima descritto. 

agricolo-1626093262.jpg

La ricerca di alimenti selezionati e dall’alto valore nutrizionale, rappresenta dunque sempre più una necessità allo scopo di tutelare la nostra salute ma soprattutto quella dei nostri bambini che proprio a causa della loro tenera età, risultano essere più vulnerabili.

Tutelarli vuol dire dunque saper scegliere il meglio per la nostra e per la loro salute.

 

In tal senso, la nostra Sicilia, grazie alla sua posizione geografica strategica, consente di ottenere prodotti agricoli d’eccellenza rinomati e riconosciuti in tutto il mondo grazie al lavoro di tanti e laboriosi agricoltori che con passione e sacrifici riescono a portare sulla tavola dei consumatori il meglio che questa meravigliosa terra riesce a donarci.

 

Ecco una startup siciliana che ha creduto nella propria terra, in foto il titolare dell'azienda agricola Catanese.

img202106161140031-1626092633.jpg

Le erbe aromatiche in tal senso, rivestono un ruolo molto importante nella nostra alimentazione in quanto da millenni adoperati per condire ed insaporire cibi ed alimenti di tutti i tipi riuscendo in molti casi a ricoprire la funzione del controverso sale. Grazie alla presenza di svariati principi attivi, presentano inoltre numerose proprietà benefiche per il nostro organismo motivo per cui trovano largo impiego anche nel settore erboristico e farmaceutico.

 

E’ proprio alle falde dell’Etna e precisamente a Pedara che ha sede l’Azienda agricola Due Palmenti, nata dall’intuizione di un giovane agronomo Martino Allegra (in foto) che da qualche anno mosso da una grande passione per l’agricoltura e per la natura e dalla voglia di valorizzare il territorio in cui è nato e cresciuto ha deciso di mettersi in gioco creando così da zero la sua azienda, specializzata nella produzione di erbe aromatiche che coltiva in modo sostenibile, portando avanti una forma di agricoltura rispettosa dell’ambiente e della biodiversità con l’obiettivo costante di portare sul tavolo dei consumatori prodotti tipici di qualità che profumano di territorio ma soprattutto di genuinità.

 

Tra le erbe coltivate l’origano rappresenta senza alcun dubbio il prodotto di punta seguito da maggiorana, timo, alloro, salvia, rosmarino, menta, peperoncino e santoreggia proposte sotto il brand “Le aromatiche per eccellenza” in un packaging esclusivo ed accattivante che si pone come obiettivo quello di promuovere il made in Italy ed in questo caso specifico il made in Sicily nel mondo.

 

Massima attenzione dunque nella scelta di cosa e di come mangiare perché come affermava già nell’ottocento il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach “Siamo quello che mangiamo” e perché no, se abbiamo dunque la possibilità di scegliere, acquistiamo siciliano assaporando così ad ogni boccone una porzione della nostra amata Sicilia.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder