logo-etnamam

facebook
instagram
logo-etnamam
logo-etnamam

Sempre al fianco delle mamme

Sempre al fianco delle mamme

Collana Chiama angeli

chiama angeli

© Copyright 2021 - All Rights Reserved - ​Privacy Police & Cookies policy 

Cos’è il chiama angeli?

Il Chiama Angeli è un vero e proprio portafortuna, una collana usata dalle donne in gravidanza con un piccolo ciondolo di forma sferica capace di proteggere, così narra la leggenda, richiamando la protezione del proprio angelo custode. Il chiama angeli ha un significato davvero speciale, ha il compito di proteggere il piccolo e va indossato lungo la pancia così che possa tranquillizzare il piccolo e la mamma.

 

Quando si inizia a mettere il chiama angeli?

Va indossato sin dalle prime settimane dalla bella scoperta! Ed accompagnerà la futura mamma dalle prime settimane di gestazione e per tutta la gravidanza vivendo insieme a lei questa nuova e meravigliosa esperienza di vita.

 

Chi regala il Chiama Angeli?

La tradizione non vuole sia la mamma in attesa ad auto-regalarsi la collana porta fortuna, vuole che il chiama Angeli venga regalato alla mamma, regalato da persona vicine a lei come: il marito, sorelle e fratelli, genitori, cugini o amici importanti nella vita della neo mamma.

 

Dove acquistare il chiama angeli?

Molti lo definiscono un gioiello ma in realtà è una vera e propria collana porta fortuna che puoi trovare sia in gioielleria che in alcuni negozi specializzati per neonati e bimbi piccoli anche online. In gioielleria di certo non troverai collane chiama angeli a prezzi economici.

 

Consigli sull’acquisto del Chiama Angeli.

Se possiamo darti un consiglio per l’acquisto di una collana chiama angeli, prima di acquistarla, al primo negozio o gioielleria che incontri, spendendo a volte una fortuna, presi dall'emozione e dalla felicità della bella notizia, pensaci bene… intanto fra i tanti materiali con cui sono realizzati i chiama angeli: oro, argento, acciaio, capirai benissimo che come indice di prezzo l’oro supera tutti, la via di mezzo per avere un buon prodotto ad un prezzo non eccessivo è sicuramente l’argento.

 

Alla fine se ci pensi bene la collana chiama angeli ti accompagnerà durante la gravidanza, per circa sei o sette mesi dalla scoperta e, con tante cose da acquistare prima dell'arrivo del bebè, forse non è il caso di sperperare troppo denaro per una collanina che, dopo la nascita del piccolo terrai chiusa in un cassetto, inutilizzata. Resterà solo un bel ricordo ogni volta che la vedrai. 

 

Proprio per questo motivo ti segnaliamo un negozio online specializzato per neonati dove acquistare chiama angeli di qualità, in argento a prezzi accessibili, inoltre sempre nello stesso negozio online puoi dare una sbirciatina al corredino e all'abbigliamento neonato per iniziare a farti un idea.  Che aspetti! clicca qui :) 

 

 

 

 

collana chiama angeli

Significato e storia del Chiama Angeli

 

Perché tante mamme e future mamme amano indossarlo? Che cosa si nasconde dietro il Chiama Angeli? Questo piccolo e innocuo ciondolino? Scopriamolo insieme!

 

Come sopra citato il Chiama Angeli è una collanina usata dalle donne in gravidanza, una collana generalmente allungata con un piccolo ciondolo che emette un suono molto dolce, ciondolo che poggia delicatamente sul pancione della mamma, ciondolo capace di proteggere il nascituro, così narra la leggenda. Il Chiama Angeli, noto anche come Collana degli angeli o Ciondolo della gravidanza

 

Ci sono diverse versioni della storia - leggenda del Chiama Angeli, in questo articolo ti racconteremo come nasce il famoso ciondolo della gravidanza da cui deriva la collana chiama angeli, uno straordinario e gettonassimo articolo usato in gravidanza. Si narra che il ciondolo abbia origini antichissime e la storia si tramanda da centinaia di anni da varie culture e zone del mondo.

 

Si dice che questo ciondolo sia in grado di proteggere la mamma ed il neonato attirando la protezione dell’angelo custode che porterà serenità alla persona che lo indossa.

 

La leggenda degli angeli custodi

Si narra, nella cultura occidentale, che un tempo l’uomo era a stretto contatto con il proprio angelo custode che lo proteggeva infondendo la sua grande benevolenza. Dopo il peccato originale, gli angeli furono allontanati dagli esseri umani. Per continuare a star vicino ed aiutare gli uomini, gli angeli custodi crearono un ciondolo e lo donarono al proprio uomo o donna che proteggevano, facendo un’eccezione per le donne in gravidanza, donando sempre un solo ciondolo ma, che sarebbe servito per proteggere ambedue, la donna ed il bambino, soltanto fino alla sua nascita.

 

Il ciondolo donato dagli angeli custodi aveva all’interno un campanellino ed emetteva un dolce suono riconoscibile sono dal proprio angelo, suono che serviva per comunicare con lui, bastava scuotere il ciondolino per richiamare l’attenzione del proprio angelo custode.

 

Se scendiamo nei particolari scopriamo che il campanellino deriva dalla campana che nella cultura occidentale, e nel suo significato più sacro, allieta l’uomo e allontana la negatività di tutto coloro che ascoltano il suono.

 

Quanti modelli di chiama angeli esistono?

In linea di massima hanno tutti più o meno la stessa forma a sfera ma si distinguono da forme diverse come: chiama angeli con cuore inciso, con alberi, foglie, stelle, insomma il chiama angeli e talmente richiesto che le case produttrici non sanno più cos'altro inventarsi. 

 

chiama angeli

Dove nasce il chiama angeli?

Le origini ed i racconti legati al Chiama Angeli sono piuttosto antiche e variopinte da diverse culture e tradizioni.

Nella cultura celtica si narra che ai bambini venisse dato un braccialetto sonante, il suono prodotto avrebbe avuto il potere di richiamare l’attenzione dello spirito e proteggere bambino.

Una delle storie più antiche invece, e sicuramente più conosciute è quella della “Bola Messicana” risalente al popolo dei Maya. Testimonianze antiche dell’usanza di collane sonore indossate nell’Indonesia da donne balinesi.

 

La Bola messicana

È probabilmente una delle leggende più conosciute la Bola messicana, Bola che significa sfera, si ricollega al Chiama Angeli da un’antichissima tradizione, quella di donare il ciondolo, noto come “Llamador de Angeles” considerato come segno di buon augurio per le neo-mamme.

 

Come per il Chiama Angeli il ciondolo era legato ad una lunga collana che reggeva il ciondolino sulla pancia della donna gravida nella zona dell’ombelico. Dopo il parto le donne messicane conservavano il ciondolo per regalarlo successivamente alle figlie, tramandando così la tradizione e conferendo protezione alle giovani.

 

Collana chiama angeli - sonante di Bali

Ancora una volta un’altra testimonianza che parla di ciondoli sonanti che somigliano al nostro odierno chiama Angeli, chiamate le sonate di Bali. Usanza delle donne di Bali (Asia) che alla scoperta della gravidanza venivano adornate da collane sonore, una in particolare con una lunga catenella con in fine un campanello a forma di sfera.

 

Ciondolo che si narra, avesse il potere di proteggere sia il bambino che la mamma, attirando con suo suono lo spirito guida. In base alle leggende e alla loro storicità, si crede che quest’ultima sia forse la più antica e che forse, la tradizione partissero proprio dalle sonate di Bali.

 

Affascinanti leggende girano interno al questo gioiello ma non sappiamo con certezza quale sia la vera origine, tutte le storie - leggende provenienti da tutto il mondo contribuiscono solo a creare un puzzle sull’importanza della catenina Chiama Angeli, questo gioiello per le donne in gravidanza tanto misterioso.

 

L’energia positiva del chiama angeli - oltre la leggenda

Oltre i racconti e le leggende a cui siamo a conoscenza, c’è dell’altro che dobbiamo sapere. Dopo alcune ricerche, è stato riconosciuto che il feto a partire dalla ventesima settimana è in grado di sentire suoni esterni.

 

Il ciondolino quindi è uno dei primissimi suoni che sentirà il bambino dal mondo esterno, una volta nato il bambino associerà quel suono al giorno, questo lo aiuterà a rassicurarsi ed a regolare il sonno. Da questo momento è sicuramente più efficace e significativo sia per la mamma che per il piccolino.

 

Una perfetta idea regalo

Il richiamo degli angeli o collana chiama Angeli è un idea regalo perfetta per una neo-mamma. Un gioiello unico con un magico tintinnio capace di far sognare una donna nel momento più bello della sua vita. Scegli fra i diversi modelli e design di collana chiama angeli


Lunghezza chiama angeli

La collana chiama angeli è generalmente indossata a cadere sulla pancia, oppure sul petto e può avere un girocollo da 45 a 90 centimetri circa.

 

Regalare collana chiama angeli. Il giusto periodo quando regalarla.

Si indossa da subito, subito dopo aver ricevuto la bella notizia, così da accompagnare la futura mamma sin dall’inizio in questa nuova avventura.

 

Se stai cercando un regalo originale per una donna in gravidanza acquista il chiama angeli, è sicuramente uno degli articoli più graditi e gettonati. Clicca qui, questo è negozio online specializzato per neonati dove oltre a trovare tanti modelli di chiama angeli puoi visitare anche tante altre idee regalo per il futuro :)

 

Negli ultimi anni sempre più mamme e neomamme indossano la collanina portafortuna, gironzolano così durante la giornata con il dolce tintinio del chiama angeli, diventato oramai simbolo della gravidanza, è sempre più un idea regalo speciale per le mamme in dolce attesa.​

Le ultime dal Blog

blog-detail

Hai voluto avere un figlio? Resta a casa. Pubblicità Chicco a favore delle donne.
News, chicco, pubblicità chicco per le donne, pubblità chicco , mamme lavortatrici, gravidanza e lavoro,

Hai voluto avere un figlio? Resta a casa. Pubblicità Chicco a favore delle donne.

Marina

2021-10-19 16:53

Questo è ciò che si sentono dire tante donne dal loro datore di lavoro. “Se rimani incinta, ti devi dimettere.”Scegli: o la famiglia o l’impiego  Tant

Quando rivolgersi al logopedista? Bambini e comunicazione.
Neonati, Salute, bambini, Quando rivolgersi al logopedista?, bambini e logopedia, logopedista acireale, Dott. Mario Palma,

Quando rivolgersi al logopedista? Bambini e comunicazione.

Dott. Mario Palma - Logopedista

2021-09-28 00:03

Percorriamo brevemente insieme le tappe con i progressi che il vostro bambino farà in relazione alla fascia d'età. 0-3 mesi:Il bambino piange, mostr

Tessuti e consigli per un buon Corredino neonato
corredino neonato, tessuti corredino, consigli tessuto corredino,

Tessuti e consigli per un buon Corredino neonato

Marina

2021-09-24 12:16

La pelle delicata dei bambini appena nati merita delle attenzioni particolari che si traducono nella scelta di specifici capi e tessuti, che devono co

Ecografia Morfologica cos'è? Quando si fa?
Neonati, Gravidanza, ecografia morfologica, cos'è l'ecografia morfologica, quanto costa ecografia morfologica, quando si fa ecografia morfologica,

Ecografia Morfologica cos'è? Quando si fa?

Marina

2021-09-13 16:15

La cosiddetta Morfologica, meglio chiamarla ecografia morfologica è un esame che consente al medico di valutare la salute fetale e l’evoluzione della

Biancheria e Attrezzatura neonati. Consigli delle mamme su come sceglierli!
Neonati, Gravidanza, bambini, corredino neonato cosa serve, biancheria neonati, attrezzatura neonato,

Biancheria e Attrezzatura neonati. Consigli delle mamme su come sceglierli!

Marina

2021-09-05 15:05

L'occorrente per il corredino neonato deve includere il guardaroba necessario per accompagnare il piccolo nei primi mesi tra cui: i vestiti neonato, i

Accappatoio neonato, quale scegliere? consigli delle mamme!
Neonati, bambini, consigli accappatoio neonato, accappatoio per neonati quale scegliere, accappatoio neonato,

Accappatoio neonato, quale scegliere? consigli delle mamme!

Marina

2021-08-27 23:37

L'accappatoio per neonato è uno di quei capi da inserire nella lista del corredino neonato, perché lo accompagnerà dopo il bagnetto. Dopo la caduta de

Baby sanitaria Acireale? Abbigliamento neonati? Ecco il negozio specializzato
News, corredino neonati, Abbigliamento neonato,, negozio neonati, baby sanitaria acireale, batuffolo baby, lista nascita, negozio bambini Acireale,

Baby sanitaria Acireale? Abbigliamento neonati? Ecco il negozio specializzato

Katia

2021-08-21 16:41

Finalmente ad Acireale un negozio specializzato per neonati e bambini 0 - 4 anni. Molto atteso dalle mamme e neo mamme che, sino ad oggi girolzolando

Come lavare i vestiti dei neonati? consigli utili per le mamme!
Lavare i vestiti dei neonati, lavare i capi del neonato in modo corretto, come lavare i capi del neonato,

Come lavare i vestiti dei neonati? consigli utili per le mamme!

Katia

2021-08-05 20:44

Lavare i vestiti dei neonati è una pratica che richiede la massima accortezza per assicurare la totale igiene ed evitare reazioni avverse a livello cu

Gravidanza e Coronavirus: Nozioni base
Salute, gravidanza e covid, gravidanza e coronavirus, donne incinte e covid, convivere il covid in gravidanza, gravidanza e covid nozioni base,

Gravidanza e Coronavirus: Nozioni base

Marina

2021-07-28 02:22

La correlazione gravidanza e Coronavirus è stata un tema delicato nella fase iniziale della pandemia, quando si sono affrontati i primi casi. Le donne

Bambini e Covid-19. I consigli del Ministero della salute
Salute, Bambini e Covid-19, consigli del Ministero della salute sul covid, consigli bambini e covid ,

Bambini e Covid-19. I consigli del Ministero della salute

Marina

2021-07-28 01:57

Il Ministero della salute per affrontare il tema della convivenza tra Covid-19 e bambini, ha fornito dei consigli. Tra i materiali messi a disposizion

Il Coronavirus spiegato ai bambini.
bambini, bambini e covid, guida covid per genitori, Il Coronavirus spiegato ai bambini,

Il Coronavirus spiegato ai bambini.

Katia

2021-07-25 23:24

Quando è esplosa la pandemia, tutta la società ha dovuto affrontare paure e cambiamenti difficili tanto per gli adulti quanto per i più piccoli, per q

Cuffia, cappellini Neonato. Indispensabile per i primi mesi
Neonati, cappello neonato, cuffia neonato, cappellino neonato, copricapo neonato,

Cuffia, cappellini Neonato. Indispensabile per i primi mesi

Katia

2021-07-25 23:00

La cuffia è una tipologia di cappellino da inserire nel corredino neonato tra gli accessori indispensabili per il piccolo, per la sua funzione protett

Rapporto Mamma Figlio: Come Gestirlo in Quarantena
Salute, Rapporto Mamma Figlio in Quarantena, come gestire la quarantena con i bambini, mamme e figli in quarantena da covid,

Rapporto Mamma Figlio: Come Gestirlo in Quarantena

Marina

2021-07-20 00:39

Il rapporto madre figlio è un tema che affascina da sempre e che non passa mai di moda, ma si adatta ai tempi. Fare la mamma non è affatto facile, spe

Il diritto dei figli durante una separazione. Cosa dice la legge? ce lo spiega l’Avvocato Mariano Mascena
Diritto, diritto dei figli durante una separazione, Cosa dice la legge?, Avvocato Mariano Mascena, bambini e separazione, tutele verso i minori,

Il diritto dei figli durante una separazione. Cosa dice la legge? ce lo spiega l’Avvocato Mariano Mascena

Avv. S. Mariano Mascena

2021-07-18 14:30

Purtroppo la crisi della famiglia e le conseguenti separazioni tra i genitori rendono complicato l’esercizio del figlio/i dei suoi diritti nei confron

Il cibo influenza la nostra salute! Scegli prodotti genuini, scegli il made in Sicily.
Salute, alimentazione genuina, Il cibo influenza la nostra salute, prodotti agricoli d’eccellenza, startup siciliana, Azienda agricola Due Palmenti,

Il cibo influenza la nostra salute! Scegli prodotti genuini, scegli il made in Sicily.

Marina

2021-07-12 15:36

L’influenza dell’alimentazione sulla nostra salute è ormai un fatto scientificamente provato. Il cibo che quotidianamente assumiamo, infatti interferi

Babywearing: fascia o marsupio?
Neonati, bambini, Babywearing, Babywearing: fascia o marsupio?, fascia neonato o marsupio,

Babywearing: fascia o marsupio?

Dott.ssa Claudia Rizza

2021-07-07 01:22

Quando parliamo di babywearing molti genitori mi chiedono: è meglio una fascia o un marsupio? In realtà le opzioni sono molte di più e non esiste una

BABYWEARING | Cos’è? Scopriamolo insieme..
Neonati, bambini, Babywearing, cos'è il Babywearing, quali sono i benefici del Babywearing, consulente Babywearing, Dottoressa Claudia Rizza,

BABYWEARING | Cos’è? Scopriamolo insieme..

Dott.ssa Claudia Rizza

2021-06-23 23:15

Avrete sicuramente sentito parlare di Babywearing soprattutto negli ultimi anni, ma sapete in cosa consiste e quali sono i benefici per la triade mamm

Gravidanza - come cambia il corpo della mamma
Gravidanza, come cambia il corpo in gravidanza, cambiamenti della gravidanza,

Gravidanza - come cambia il corpo della mamma

Katia

2021-06-22 15:39

Ogni donna in gravidanza affronta dei cambiamenti in base al periodo della gestazione, che evidenziano come si trasforma il corpo della mamma riveland

Covid: Vaccini Sicuri in Gravidanza
Gravidanza, gravidanza e covid, vaccini covid in gravidanza, vaccino covid per donne incinte,

Covid: Vaccini Sicuri in Gravidanza

Katia

2021-06-22 15:21

Le conferme di tipo scientifico sostengono che i vaccini Covid sono sicuri in gravidanza, e che quindi non causano dei danni alla placenta. Questo è q

La camicia della fortuna, il primo capo che indosserà​. Come da tradizione!
Neonati, camicia della fortuna, tradizione camicia fortuna, regalo camicia della fortuna, camicina della fortuna,

La camicia della fortuna, il primo capo che indosserà​. Come da tradizione!

Katia

2021-06-21 23:40

Le camicie della Fortuna oltre ad essere uno dei primi indumenti che compongono il corredino neonato sono anche un regalo di buon augurio. In passato
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder